Gusti gelato e semifreddi, le novità per l’estate 2014 [FOTO]

Se siete curiosi di scoprire quali sono le novità in fatto di gelati e di semifreddi per la prossima estate, leggete il nostro post e soddisfate la vostra sete di conoscenza con la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

da , il

    Gusti gelato e semifreddi, le novità per l’estate 2014 sono molte e svariate! In questo post vi illustreremo i più particolari, quelli che si aggiudicano il premio innovazione, i più stravaganti, quelli che hanno raccolto il nostro sguardo, catturato la nostra attenzione! Vediamo insieme cosa abbiamo raccolto per voi al Sigep – Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale.

    Se pensate ci sia ancora molto tempo per la prossima estate, vi sbagliate! Il mondo della gelateria, sempre in movimento, ha già creato tutti i gusti che allieteranno le prossime giornate afose. Seguiteci per scoprire un modo nuovo, pieno di gusti mai immaginati prima. Dopo il ritorno del Winner Taco (si, gli anni ’90 ritornano alla ribalta e prima o poi metteremo di nuovo magliette che mostrano l’ombelico) un grande must per l’estate prossima sarà il biscotto gelato: con cialda al cacao ricoperta di noccioline o granella di mandorle, il gelato raccolto tra due gustose fette croccanti sembra essere una delizia alla quale nessun palato potrà sfuggire!

    Non solo nostalgie ma anche gustose novità quelle raccolte al Sigep – Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale, andato in scena fino allo scorso 22 gennaio al polo fieristico di Rimini. Per i piccoli golosi una scelta vastissima, le ragazze più vanitose potranno deliziarsi con il gelato di Violetta, squisito come la ricetta della torta ispirata al personaggio disney. Le bambine ancora in erba invece, approveranno di certo il gustoso gelato di Peppa Pig, il personaggio che fa impazzire i più piccoli e di cui vi abbiamo fornito la ricetta per torta e decorazioni con tema la maialina tanto amata! Niente paura, ci sono novità anche per i maschietti che assaggeranno il buonissimo gelato allo zucchero filato azzurro (lo abbiamo testato per voi ed è veramente squisito!) o il gelato al pan di zenzero per fare un grande salto nell’atmosfera natalizia!

    Adulti tranquillizatevi, i mastri gelatai hanno pensato anche a voi con gusti strabilianti e fuori dal normale! Avreste mai pensato di mangiare un gelato al melograno? Bhé lo troverete presto in gelateria dove poterlo magari accompagnare a un inusuale, ma di certo particolare, gelato al pane…si avete capito bene! In maniera più specifica sarete proprio voi a poter scegliere che tipo di pane gustare: preferite quello di Altamura, lo sciapo pane Toscano o magari il nutriente pane ai cereali?

    Alcuni di questi sapori particolari sono la farcituraa di gustosi semifreddi che abbandonano il loro status di “tradizionali” per approdare sempre più a vere e proprie opere d’arte, strutture mobili e complesse in grado di unire diversi gusti e forme. Anche i cupcakes lasciano alle spalle l’era della crema al burro per approdare a una crema leggera e composta da squisito gelato. Sinomino di decorazioni spettacolari, i cupcakes aprono la strada a tradizionali dolci americani rivisitati dalla tradizione italiana, ad esempio i cake pops realizzati con crema gelato: freschi e deliziosi, della ricetta originale ormai conservano solo la forma.

    Per avere una visione più completa dei gusti gelato e semifreddi, le novità per l’estate 2014 vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra ricchissima fotogallery…buona visione!