Gualtiero Marchesi, omaggio a Viktor & Rolf

Gualtiero Marchesi festeggia il compleanno della celebre fragranza di Viktor e Rolf, Flower Bomb, che il mese scorso ha compiuto 5 anni, nel modo a lui più congeniale, ovvero creando un dolce dall'esplicito titolo " Omaggio a FLower Bomb", che dal mese di febbraio è inserito nel menù del ristorante " Teatro alla Scala Il Marchesino"

da , il

    gualtiero marchesi

    Gualtiero Marchesi festeggia il compleanno della celebre fragranza di Viktor e Rolf, Flower Bomb, che il mese scorso ha compiuto 5 anni, nel modo a lui più congeniale, ovvero creando un dolce dall’esplicito titolo ” Omaggio a Flower Bomb“, che dal mese di febbraio è inserito nel menù del ristorante ” Teatro alla Scala Il Marchesino”. In Francia è stato invece lo chef Yannik Alléno a creare il dolce omaggio al profumo, creato apposta per l’occasione e che potrete assaggiare al ristorante “Le Meurice” di Parigi.

    FLowerbomb è stata la prima fragranza creata dalla maison ultra chic Viktor & Rolf, ed è stato il vero precursore dei profumi gourmand.

    Il dolce creato da Gualtiero Marchesi intorno a questa essenza è composto di pomodori canditi, fragole e rabarbaro, ovvero trionfo, scoperta, sortilegio e ricordo, secondo la descrizione che il famoso chef ne ha dato.

    Anche il menù creato per l’occasione è un vero e proprio omaggio ai cinque sensi: ci sono moltissimi piatti, tra cui vale la pena sicuramente citare la tartare di salmone con le sue uova e mandorle tostate, il biscotto di foie gras e cioccolato, le coscette di pollo caramellate. gli involtini di manzo e fragoline di bosco,

    Un menù che termina con l’omaggio a Flower Bomb questa delizia innovativa nata dall’arte culinaria di Gualtiero Marchesi, il Maestro.

    Foto da:

    www.sfilate.it