Griglie roventi 2010, i barbecue in gara

Torna "Grigile Roventi la manifestazione organizzata a Venezia che vede protagonisti gli appassionati non professionisti di barbecue

da , il

    griglie roventi 2010

    E’ indubbio che l’estate sia la stagione del barbecue, da preparare in una bella serata calda, e mangiare all’aperto con tutti gli amici, preparando piatti gustosi alla griglia, cucinando carne, pesce e verdure,il tutto accompagnato da buon vino e buona birra. Per gli appassionati torna anche quest’anno il singolare contest che vede sfidarsi anche quest’anno 130 cuochi non professionisti. Per iscrivervi bisogna già correre ai ripari, visto che l’evento è gettonatissimo, magari sperando in qualche defezione dell’ultimo minuto.

    Questa divertente competizione, di cui vi abbiamo già parlato l’anno scorso, è arrivata quest’anno alla quinta edizione, ed è un evento a cui partecipano volentieri tutti quelli che amano prepare dei favolosi barbecue nel proprio giardino.

    E’ iniziata proprio oggi la fase eliminatoria della gara, dove hanno iniziato a sfidarsi in varie tappe 130 coppie provenienti da tutto il mondo.

    La giuria della competizione, composta da cuochi ed esperti gastronomi valuterà i piatti relalizzati in base a 4 elementi, ovvero cottura, gusto, preparazione del piatto ed estrosità dei concorrenti, che avranno a disposizione 40 minuti per realizzare i loro manicaretti, che potranno cucinare con il kit fornito dall’organizzazione, insieme alla carne.

    La finale si svolgerà a Carole, in provincia di Venezia, il 29 luglio. Per il programma e il regolamento visitate il sito ufficiale della manifestazione gastronomica.

    Foto da:

    www.griglieroventi.com

    Speciale Natale