Gourmet: il sandwich gelato al parmigiano e prosciutto

Una nuova invenzione gastronomica: un sandwich al gelato al gusto di Parmigiano reggiano, arricchito dal Prosciutto di Parma, maionese all'olio di nocciole e verdure candite

da , il

    sandwich gelato

    Un sandwich gelato al sapore di parmigiano e prosciutto di Parma: l’idea è nata dalla collaborazione tra lochef Igor Macchia e un grande maestro del gelato, ovvero

    Alberto Marchetti, è realizzato con una crema al Parmigiano Reggiano, che con la sua discreta sapidità esalta il prosciutto e si abbina perfettamente con il pane bianco, con aggiunta di maionese all’olio di nocciola e verdure candite. Questo sandwich è veramente un’esplosione originale di sapori, una novità gourmet che conquisterà i palati più arditi.

    Se siamo infatti a mangiare il gelato solamente in versione dolce, questo è un buon modo per imparare ad associarlo anche a sapori salati. In questo caso il felice connubio è dato dai sapori mescolati divinamente, secondo regole e inventiva dell’alta cucina. In questo caso uno dei più nobili prodotti della nostra cucina, il parmigiano reggiano, diventa il protagonista di un gelato.

    E’ questo il primo sandwich gelato da passeggio, con all’interno parmigiano e prosciutto, che potete provare sia al ristorante, come antipasto, che in gelateria come insolita merenda.

    Questa creazione sarà presentata in occasione della manifestazione ” Il gelato nel piatto“, che si terrà a Parma dal 20 al 25 luglio di quest’anno.

    Foto da:

    www.informacibo.it