Golosaria 2010, gusto e cultura in Piemonte

La quarta edizione di Golosaria sta per avere inizio: infatti i prossimi weekend di marzo, ovvero 6-7 e 13-14 in varie località del Piemonte in cui sono protagoniste le specialità enogastronomiche locali, le cantine, oltre all'arte del luogo, celebrata anche attraverso i palazzi storici

da , il

    golosaria

    La quarta edizione di Golosaria sta per avere inizio: infatti i prossimi weekend di marzo, ovvero 6-7 e 13-14 in varie località del Piemonte avrà luogo questo evento in cui sono protagoniste le specialità enogastronomiche locali, le cantine, oltre all’arte del luogo, celebrata anche attraverso i palazzi storici. L’evento è promosso dall’associazione Club Papillon ed è un modo per accendere i riflettori su tanti tra i migliori produttori artigianali d’Italia, scelti attraverso “Il Golosario” di Paolo Massobrio.

    Dopo gli appuntamenti autunnali di Milano e Torino, dove questi produttori mettono in mostra le loro eccellenze attanto alla selezione di 100 migliori vini italiani, in primavera Golosaria diventa una rassegna itinerante, che dimostra quanto un territorio si possa animare attraverso il gusto.

    Troverete qui paste, sughi, salumi, formaggi, birra, dolci artigianali e cioccolato, scelti tra i migliori prodotti italiani.

    Il primo dei due weekend si svolgerà nella provincia di Alessandria, a Castello di Casale Monferrato, Vignale, Terruggia, Tortona e altri paesi, mentre il fine settimana successivo toccherà alla provincia di Asti, e toccherà Montemagno, Castagnole Monferrato, Grana e tante altre località della provincia.

    Foto da:

    www.golosaria.it

    Speciale Natale