NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Giappone, cucina italiana in prima serata nella fiction tv “Bambino”

Giappone, cucina italiana in prima serata nella fiction tv “Bambino”

Serial tv giapponese su un cuoco di provincia che a Tokyo impara la cucina italiana

da in Cucina in TV
Ultimo aggiornamento:

    ideogramma giapponese

    Si sa, in Giappone ci considerano artisti, dotati di buon gusto e creativamente prolifici. Impazziscono per la nostra moda, la nostra arte, le nostre città storiche e la nostra cucina. Non è quindi difficile credere all’enorme successo ottenuto Dalla fiction tv “Bambino”, serial giapponese focalizzato sulla cucina e la cultura del viver bene in Italia.

    Il programma, la cui ultima puntata è andata in onda pochi giorni fa in prima serata , ha registrato una share media del 16% , piazzandosi tra le fiction più seguite della stagione.

    Ma di cosa parla questo serial? È la storia di Ban Bambino, giovane cuoco di provincia arrivato a Tokyo per lavorare al famoso ristorante Baccanale dove si fa una cultura sulla cucina del Belpaese, gli abbinamenti cibo-vino e la lingua italiana.
    La qualità del programma è stata avvalorata dalla collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Tokyo e dall’ Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) con l’agenzia di comunicazione Brain, con l’obiettivo comune di realizzare il serial nel rispetto dell’italian style grazie al supporto di una rete di ristoranti , caffè e atelier italiani di Tokyo.

    212

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cucina in TV
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI