Gelato nel piatto, l’alta moda del gelato in Italia e nel mondo

Tra pochi giorni inizierà la manifestazione "Gelato nel piatto" che si terrà dal 20 al 26 luglio a Parma, focalizzando l'attenzione su nuove interpretazioni di questo protagonista estivo

da , il

    gelato nel piatto

    Gelato nel piatto è una manifestazione veramente riservata ai più golosi, a quelli che d’estate non sanno rinunciare alla piacevolissima sensazione di un ottimo gelato per rinfrescare il palato con gusto, oltre che sfamarsi in modo spesso leggero. Tra pochi giorni comincerà questo evento gastronomico che punterà i riflettori su un modo differente dal solito di considerare il gelato: infatti da snack estivo passetà ad essere considerato un prodotto di alta gastronomia. Vi abbiamo dato già un esempio con il gelato al parmigiano e prosciutto, un sandwich gelato salato, che verrà presentato durante i giorni di Gelato nel piatto.

    L’evento gastronomico si terrà a Parma dal 20 al 26 luglio durante i quali prestigiosi chef cercheranno varie e nuove interpretazioni del gelato, coniugandolo con due prodotti alquanto singolari: il Prosciutto di Parma e il Parmigiano Reggiano, fiori all’occhiello della nostra cultura gastronomica.

    Gli chef coinvolti sono 100 che in altrettanti ristoranti si cimenteranno in questo abbinamento nuovo e invitante, e soprattutto che non stenterà a conquistare sia i fan del gelato che degli altri due alimenti coinvolti nella sperimentazione.

    Impossibile non provare l’ebbrezza di assaggiare il gelato al parmigiano reggiano, magari in una fantasiosa interpretazione degli chef coinvolti. Per maggiori informazioni basta visitare il sito www.ilgelatonelpiatto.it