Gastronomia News: il fast food causa l’impazienza

Gastronomia News: il fast food causa l’impazienza

Consumare frequentemente pasti nei fast food, secondo lo studio di una rivista scientifica canadese, causerebbe impazienza, oltre che difficoltà nell'essere parsimoniosi

da in Alimentazione sana
Ultimo aggiornamento:

    Che questo sia un blog che non sposa la filosofia del fast food l’avete sicuramente capito, se ne siete assidui frequentatori. Più di una volta vi abbiamo dato infatti valide alternative per creare in casa degli ottimi panini senza dover per forza andare in un Mc Donald’s. E’ vero che il sapore non sarà lo stesso, ma questo vale anche per i valori nutrizionali, i grassi e soprattutto per la tranquillità che dovremmo avere nel mangiare un panino fatto con gli ingrendienti che noi abbiamo scelto e dei quali conosciamo la provenienza.

    Ora sembra ci sia l’ennesimo motivo per frequentare ancor meno i fast food: secondo lo studio di una rivista canadese, frequentare assiduamente questi locali e consumare i pasti che vi vengono serviti ptrebbe modificare i nostri comportamenti.

    Si chiama ansia da fast food e ci rende impazienti, frettolosi, e a quanto pare anche meno parsimoniosi. A dirlo è lo studio di un’ autorevole rivista scientifica canadese, che condanna i vassoi di panini e patatine,, rei anche di far scattare il desiderio di felicità immediata.

    A questi risultati si è arrivati dopo aver fatto test su 57 studenti studenti, ai quali bastava mostrare il logo di qualche catena di fast food per farli leggere più rapidamente. Lo studio ha anche rivelato che questi studenti preferivano, per esempio, piccole somme di denaro quotidiane a grosse future.

    Il problema sembra essere il simbolo che questo tipo di locali che servono panini e patatine a raffica rappresenta, (agli antipodi della cultura slow-food, appunto), che ci spingerebbe andare di fretta anche quando non ne abbiamo assolutamente bisogno,aumentando il senso di irrequitezza.

    Foto da:

    umbertomakro.blogspot.com nymag.com healthinmotion.files.wordpress.com, www.fanpop.com, opinionatrix.files.wordpress.com, www.sciencedaily.com cflhomeless.files.wordpress.com, www.mylot.com

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alimentazione sana

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI