Gastronomia news: “Coloribo”, colori da mangiare

Una nuova filosofia legata alla cucina espressa dalla linea coloribo, ovvero l'arte di colorare il proprio menù: cibo creativo e multisensorialità promossi dall'artista bice perrini

da , il

    I colori in cucina sono fondamentali e da questo principio nasce “Coloribo“, un’idea dell’artista barese Bice Perrini che promuove una nuova filosofia su cibo creativo e multisensorialità, la teoria nutrizionale che mette in gioco tutti e cinque i sensi. Coloribo è l’arte di colorare il cibo, con una linea di prodotti che sono principalmente salse a base di frutta o verdura, che ovviamente non contengono coloranti, da usare su una tavolozza per colorare il cibo a nostro piacimento. Ecco che quindi potrete rallegrare tutte le tavole, scegliendo quali effetti cromatici presentare.

    A tavola il colore dei cibi raggiungerà la vista prima del gusto, creando un accesso preferenziale per le emozioni, creando i presupposti per il rilassamento della mente e soprattutto bendispone il gusto, giudice supremo di un’esperienza gastronomica.

    Grazie a Bice Perrini il pasto diventa una “cena cromatica“, dove protagonista è sì il colore, ma anche il mangiare sano e l’eterno legame tra cibo e salute.

    Scopro dal sito come preparare il menù rosa, usando la salsa di petali di rosa, la salsa di cocco, la salsa di arance rosa, oppure il menù giallo con una ghiotta salsa ai peperoni e quella al limone,tutte in vendita sul sito coloribo.it.