Fiera del Tartufo a Pergola, si parte da domani

La quattordicesima edizione della Fiera del Tartufo di Pergola, in provincia di Pesaro-Urbino è ricca di eventi e novità

da , il

    La quattordicesima edizione della Fiera del Tartufo di Pergola, in provincia di Pesaro-Urbino è ricca di eventi e novità. Si inizia domani, per proseguire poi nelle domeniche 11 e 18 ottobre, in tre giornate che vedranno il trionfo del tartufo.

    La fiera è uno degli eventi di maggiore importanza nel percorso intapreso dal comune per rilanciare Pergola a livello sia turistico che economico. Il programma è davvero intenso, ed è il risultato della collaborazione tra l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Pergola, la Confcommercio, la Camera di Commercio e la Coldiretti di Pesaro-Urbino.

    I presìdi Slow Food, i punti di degustazione, gli stand dei produttori agricoli della Coldiretti, i percorsi del gusto saranno i momenti dedicati all’enogastronomia, mentre ci saranno anche momenti culturali, con visite guidate per la città, e momenti di spettacolo, con concerti, animazione e laboratori didattici dedicati ai più piccoli.

    Domani ci sarà l’inaugurazione della fiera, che inizierà con un convegno dal titolo ” Il tartufo tra frodi alimentari e corretto uso in cucina“, mentre nel pomeriggio ci sarà l’apertura della zona espositiva della fiera, dove avrete occasione di assaggiare e acquistare moltissimi prodotti locali.

    Per il programma dettagliato dell’interno evento, potete visitare il sito www.comune.pergola.pu.it.

    Foto da:

    www.fanoinforma.it

    www.winecountry.it

    www.comune.pergola.pu.it