Festa della donna: ricette salate

Idee e ricette per una cena tutta al femminile!

da , il

    Festa della donna: ricette salate questo il fil rouge che vi proponiamo per riuscire nella preparazione perfetta di una cena per le vostre amiche! Sfogliate con noi le ricette che vi proponiamo e scegliete quelle che più si addicono al vostro gruppo: spensierate, gustose e facili da realizzare, ne abbiamo davvero per tutti i gusti…scopriamole insieme!

    Foto di Giulia

    1. Risotto mimosa con uova e asparagi

    Il risotto mimosa con uova e asparagi è il primo piatto perfetto per iniziare una cena tra amiche! Il colore giallo di questa prelibatezza ovviamente richiama il ramo di mimosa: il giallo del tuorlo per i fiori e il verde degli asparagi per le foglie.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Hideya HAMANO

    2. Crackers al burro piccante

    I crackers al burro piccante sono un antipasto appetitoso e veramente facile da realizzare! Per la festa della donna lasciate assaporare alle vostre amiche un appetizer gustoso e diverso alle solite tartine…una ricetta da provare!

    VAI ALLA RICETTA

    3. Petto di pollo mimosa

    Vi suggeriamo il petto di pollo mimosa come seconda portata della vostra cena con le amiche, un piatto che sposa perfettamente il tema “Festa della donna”. La forza di questa preparazione è l’esplosione di colore che porta in tavola: panna, curry e chicchi di mais sono gli ingredienti necessari per ricordare il giallo della mimosa.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Mr.TinDC

    4. Le tartine mimosa

    Le tartine mimosa sono un’altra idea che vi proponiamo per l’aperitivo della festa della donna, un’idea particolare e sicuramente di grande impatto visivo! C’è solo un elemento che è necessario aggiungere alla nostra ricetta, un corposo bicchiere di vino che ovviamente potrete farvi portare dalle vostre amiche!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di chefpercaso

    5. Scaloppine allo zafferano

    Queste scaloppine allo zafferano sono davvero perfette da realizzare in occasione della festività più rosa che c’è! Il loro colore, ovviamente giallognolo proprio come la mimosa, si accorda perfettamente con una tavola decorata con il fiore d’eccellenza della festa della donna.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Ricetta OnLine