Festa della donna: le torte a tema

Tantissime ricette per torte buonissime da condividere con le amiche!

da , il

    Sfogliate le idee che vi proponiamo per la festa della donna: le torte a tema perfette per passare una serata divertente completamente al femminile! Rendete ancora più dolce il tempo passato in compagnia delle vostre amiche, scegliendo di realizzare un dessert dai sapori delicati e piccole sfumature che ricordano la primavera…non avete idee? No problem! Sfogliate la nostra galleria per carpire, e ovviamente copiare, tutti i suggerimenti che abbiamo per voi!

    Foto di MariLuVola

    1. Torta al limone

    La torta al limone è il primo dessert che vi proponiamo per la festa della donna, questa golosa variante della classica cheesecake è perfetta per un pomeriggio da passare in compagnia delle amiche e di un po’ di té.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Betty Crocker Recipes

    2. Cupcakes mimosa

    I cupcakes mimosa sono ideali per il giorno più rosa dell’anno! Anche per questa ricorrenza i cupcakes sono il dolce perfetto per festeggiare, nonostante il procedimento un po’ più lungo che vi proponiamo. Decorate questi piccoli e graziosi dolcetti come preferite ricordate però di includere un po’ di giallo per rimanere in tema!

    VAI ALLA RICETTA

    3. Crostatine gialle

    Le crostatine gialle sono delle miniature di crostate realizzate ovviamente con pasta frolla, farcite con una crema al cocco e decorate con fette di ananas sciroppate che renderanno il vostro dolce perfetto per la festa della donna!

    VAI ALLA RICETTA

    4. Torta all’arancia

    La torta all’arancia è una torta davvero buonissima che vi proponiamo per la festa della donna, un dolce dai colori primaverili che, grazie al suo abbinamento perfetto di sapori, non deluderà nessuna delle vostre amiche!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di fugzu

    5. Torta all’arancia vegan

    Per la festa della donna vi proponiamo anche la torta all’arancia vegan, un dolce ideale anche per le amiche che hanno scelto di seguire questo stile di vita. Per una colazione delicata o un dolce aperitivo, questo dessert è sicuramente adatto a qualunque momento della giornata: una versione diversa di un classico senza tempo…vediamo insieme la ricetta per prepararla!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Marie-Pierre Aldinger