NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Festa del papà: scones al posto dei bignè

Festa del papà: scones al posto dei bignè

Oggi è la festa del papà

da in Festa del Papà a tavola, Preparare i Dolci
Ultimo aggiornamento:

    Oggi è la Festa del Papà. Se sapete che non ama particolarmente i bignè di San Giuseppe oppure le classiche zeppole preparategli un’alternativa, che troverà stasera al rientro dal lavoro. Già conoscete gli scones, i panini di origine anglosassone, che potete aromatizzare o farcire come fossero i nostrani bignè in vari gusti, realizzando, se sapete che il vostro papà non ama tanto i dolci, anche una versione salata. Vi forniamo qualche idea per la realizzazione di 5 varianti, di cui una salata.

    Per gli scones con la confettura dovete aggiungere all’impasto base degli scones dell’essenza di vaniglia e lo zucchero (100 g) e farcirli con una confettura di fragole e guarniteli con panna fresca montata e zucchero a velo.

    Un’altra versione interessante è quella con zenzero e miele. Sostituite 100 g di zucchero semolato con zucchero di canna, quindi farcite questi mini panini con zenzero candito in polvere, miele e panna fresca.

    E’ un dolce adatto per i papà che amano i sapori originali.

    Per un dolce dall’aspetto classico scegliete la farcitura con fragole, panna montata e confettura di frutti rossi, ricordando di aggiungere all’impasto della panna acida e della frutta secca a piacere.

    Per gli scones con i frutti di bosco unite all’impasto base dell’uvetta sultanina, e farciteli con panna montata, fragole, lamponi e mirtilli.

    La versione salata prevede la farcitutra con bacon, formaggio edan e crescione. Per questa bisogna sostituire la farina dell’impasto con quella integrale.

    Foto da:
    www.theage.com.au, www.bfeedme.com, www.windlebridge.co.uk, chocolatespooncafe.com, londonfoodieny.files.wordpress.com, www.worldcommunitycookbook.org, www.inerboristeria.com, casa.atuttonet.it

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festa del Papà a tavolaPreparare i Dolci
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI