Festa del papà: le ricette dolci

Tantissime idee per festeggiare con gusto e dolcezza la festa del papà!

da , il

    Per la festa del papà: le ricette dolci per ringraziare l’uomo più importante della vostra vita, le trovate solo da noi! Le tradizionali zeppole, una torta e dei biscottini solo alcune delle praparazioni più indicate per festeggiare questo appuntamento…scoprite insieme a noi come realizzarli, rimboccate le maniche e seguite tutti i nostri suggerimenti!

    Foto di California Bakery

    1. Sfinci di San Giuseppe

    Gli sfinci di San Giuseppe sono dei dolci tipici siciliani che vengono realizzati proprio durante la festa del papà. Queste golose frittelle sono davvero semplici da realizzare e buonissime da mangiare, soprattutto grazie al loro ripieno realizzato con gustosa crema di ricotta, canditi e frutta secca.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Greenpointers Brooklyn

    2. Bignè di San Giuseppe

    I bignè di San Giuseppe sono sicuramente uno dei dolci tradizionali di questa festa, tipici della tradizione romana! Veloci da realizzare è d’obbligo servire queste prelibatezze con molto zucchero a velo, ideale per accentuare il sapore della crema!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Enrico

    3. Zeppole di San Giuseppe

    Le zeppole di San Giuseppe sono un dolce tipico della Campania realizzato ovviamente durante il periodo della festa del papà.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Fulvio Minichini

    4. Torta pallone di calcio

    Per i papà appassionati di football il dolce che non può mancare è la torta pallone da calcio, la scelta migliore per festeggiare questa ricorrenza! Al contrario delle aspettative questa torta è davvero semplice da realizzare… provare per credere!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Speranza De Bellis

    5. Biscotti eat me

    I biscottini eat me sono buonissimi e prendono il nome proprio dai gustosi dolci del libro “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Per utilizzare questa ricetta durante la festa del papà vi suggeriamo di scrivere una lettera su ogni biscotto per lasciare un dolce messaggio all’uomo più importante della vostra vita!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Laura Ascari