Eventi: Terra Madre Day

Slow Food ha scelto di organizzare il 10 dicembre la giornata il cibo buono, sano e giusto, con la prima edizione del Terra Madre Day con il quale si festeggerà anche il ventesimo compleanno di Slow Food International, la cui nascita avvenne nel 1989 a Parigi

da , il

    Slow Food ha scelto di organizzare il 10 dicembre la giornata il cibo buono, sano e giusto, con la prima edizione del Terra Madre Day , con il quale si festeggerà anche il ventesimo compleanno di Slow Food International, la cui nascita avvenne nel 1989 a Parigi. All’evento parteciparanno soci di Slow Food, produttori dei presìdi, cuochi e comunità del cibo, insieme ai membri della rita di Terra Madre. L’evento coinvolgerà 150 paesi in tutto il mondo, con centinaia di appuntamenti ai quali parteciperanno un grandissimo numero di comunità del cibo.

    L’evento è uno dei più grandi mai organizzati per celebrare il cibo buono, pulito e giusto, in cui ci saranno cene, picnic, film, concerti, visite ai produttori, sessioni di educazione alimentare, meeting e conferenze.

    L’evento radunerà tutti coloro che si sentono vicini all’ideologia di Slow Food, che potranno partecipare a tutti gli eventi in programma per il Terra Madre Day, che potrete conoscere visitando il sito di slowfood, nella sezione apposita.

    Lo scopo del Madre Terra Day è quello di puntare i riflettori sul diritto di ogni comunità di avere accesso al cibo di qualità, che passa attraverso la rivendicazione della salvaguardia della biodiversità sia agricola che alimentare, territorio nel quale Slow Food si batte da anni. Tutto questo si traduce con la promozione di uno stile di alimentazione “locale”, basata sulla produzione alimentare delle comunità locali.

    Foto da:

    www.slowfood.it

    www.terramadre.info