Eventi: Primi d’Italia, a Foligno

I primi piatti sono una passione di tutti noi italiani, ma non solo

da , il

    I primi piatti sono una passione di tutti noi italiani, ma non solo… chi fa parte di questa schiera alla fine di questo mese non perdete la kermesse interamente dedicata a questa portata, che si svolgerà dal 24 al 27 settembre.

    E’ Foligno la città scelta per ospitare questo Festival Nazionale dei Primi Piatti, e che quindi per l’occasione diventerà la capitale dei primi piatti.

    Il programma è molto vasto: ci saranno itinerari del gusto, momenti formativi nei quali gli Chef della manifestazione presentaranno ricette tipiche, aiutati da personaggi dello spettacolo in qualche modo inerenti al mondo della cucina, come Anna Moroni.

    Ci saranno anche gli Chef dei Master in Primi Piatti e A tavola con le Stelle, che faranno lezione di alta cucina, mescolando creatività, spettacolo e degustazioni.

    I Villaggi del Gusto ospiteranno 14 taverne, e il pubblico passeggiando per Foligno potrà deliziare il palato con ogni tipo di primo piatto, dalla pasta artigianale alla polenta, passando per riso e gnocchi.

    Ovviamente ci saranno spazi espositivi e di mercato, per poter acquistare tantissime varietà di pasta e spazi riservati alla food art, con sculture e moda, fatte di pasta.

    Foto da:

    www.iprimiditalia.it/

    Speciale Natale