Eventi: Pane al Pane a Genova

da , il

    pane al pane genova

    Ha inizio a Genova, tra qualche giorno, l’evento Pane al Pane, un interessante evento che fa parte di una delle manifestazioni inserite nel contesto della Biennale del Mediterraneo 2010. L’evento è realizzato in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e l’Università di Genova e si pone l’interessante obiettivo di esplorare il cibo nel rapporto con la quotidianità per scoprire anche qualche progetto e anticipazione per quanto riguarda i tempi futuri.

    E’ interessante la maniera in cui si cerca di raggiungere l’obiettivo dell’evento: una serie di percorsi, tra i quali comunque non mancano degustazioni, spiegate da esperti che sapranno valorizzare i giusti accostamenti vino e cibo partendo proprio dal territorio.

    Verranno coinvolti sia adulti che bambini in esperienze che toccheranno vista, tatto, olfatto e ovviamente gusto, in un contesto sia ludico che culturale, e gli ospiti della rassegna saranno guidati in un percorso che li condurrà al piacere per il cibo e per il gusto del quotidiano.

    Ci saranno varie aree, la scuola di cucina, il salotto del gusto dove poter degustare il vino e il cibo, un’area per acquistare prodotti locali e non, e non mancheranno i laboratori didattici.La manifestazione si terrà dal 4 al 16 dicembre a Genova, e l’ingresso è gratuito.

    Speciale Natale