Eventi: le grapperie aperte domenica 11 ottobre

Gli appassionati di grappa questo evento non posso assolutamente perderlo

da , il

    Gli appassionati di grappa questo evento non posso assolutamente perderlo. Domenica 11 ottobre ci sarà la sesta edizione di Grapperie aperte, una manifestazione che è diventata il punto di riferimento per gli amanti dei distillati.

    Questa iniziativa è promossa dall‘Istituto Grappa Veneta per aiutare la diffusione del distillato nazionale, attraverso la conoscenza dei particolari più curiosi e le degustazioni, per imparare a conoscere le diverse caratteristiche della grappa.

    Quindi domenica 11 ottobre moltissime aziende, dall’Alto Adige alla Sicilia, accoglieranno gli amanti e i curiosi a esplorare questo mondo. Le aspettative sono molte in un periodo la crisi economica e le campagne contro il consumo di alcol hanno determinato un forte calo nei consumi. Tuttavia i distillatori, consapevoli della ricchezza dei loro prodotti, hanno deciso di investire in questo tipo di promozione.

    La grappa non rientra nei superalcolici da consumare in larghe quantità, al contrario si presta per essere sorseggiata lentamente e a piccole dosi, ed è spesso simbolo di meditazione o convivialità: anche per questo vale veramente la pena partecipare a questo evento.

    Il programma è vastissimo, le regioni partecipanti sono Alto Adige, Piemonte, Friuli Venezia Giulia. Lombardia, Trentino, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto. Per avere tutti i dettagli potete visitare il sito della manifestazione, all’indirizzo www.grapperieaperte.it

    Foto da:

    www.vinoinrete.it

    www.italianmade.com

    www.grapperieaperte.it