NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Eventi: il Bac-Galà a Venezia

Eventi: il Bac-Galà a Venezia

La Doganale Confraternita del Baccalà Mantecato presenta per la terza volta il Bac-Galà, un evento che vuole promuovere e conservare la cucina veneziana e veneta

da in Eventi Enogastronomici, Prodotti Tipici
Ultimo aggiornamento:

    La Doganale Confraternita del Baccalà Mantecato presenta per la terza volta il Bac-Galà, un evento che vuole promuovere e conservare la cucina veneziana e veneta.

    Il “Bac-galà, Degustazioni a Palazzo” si terrà al ristorante Wagner del Casinò di Venezia, e all’evento sarà ovviamente dedicato un menù a base prevalentemente di baccalà, cucinato dagli esperti chef del ristorante, che ormani da tre anni ospita questa manifestazione.

    Il Bac-Galà si inserisce perfettamente nella lista di eventi enogastronomici con il comune scopo di promuovere i prodotti locali tipici veneti; in questo caso, la Doganale Confraternita del Baccalà Mantecato è un’associazione nata appositamente con lo scopo di difendere la ricetta tradizionale del baccalà mantecato oltre a esaltare la peculiare vivacità e convivialità della cultura gastronomica veneziana.

    Il menù del Bac-Galà prevede dei piatti squisiti, tra cui, muffin al baccalà, salmone e acciughe, baccalà mantecato alla veneziana, trancio di baccalà dissalato con chiodini e patate.

    Per le prenotazioni potete contattare direttamente il ristorante Wagner. Il costo della cena è di 55 euro.

    Bac-Galà, 12 dicembre 2009 h 20.00
    Ristorante Wagner Casinò di Venezia

    Foto da:
    www.casinovenezia.it
    www.italianfoodnet.com
    www.italien-pasta.com

    227

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi EnogastronomiciProdotti Tipici
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI