Eventi: Gustamercato alla Rocca di Dozza

La sede della prima edizione dell'evento Gustamercato sarà l'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna

da , il

    La sede della prima edizione dell’evento Gustamercato sarà l’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna a Dozza (Bo). Qui si svolgerà questa degustazione con abbinamenti di vini con prodotti artigianali locali e non, e ci sarà ovviamente la possibilità di acquistare i prodotti provati.

    A Gustamercato potrete assaggiare quindi il vero Parmigiano Reggiano, formaggi dell’Appennino, salumi della zona del Piacentino per abbinarli a interessanti etichette sia di produzione locale che di origine internazionale.

    L’evento è stato creato dalla collaborazione di Enoteca Regionale Emilia Romagna, sede della degustazione, che metterà a disposizione i suoi vini, con Osteria del Piolo, che metterà in campo i suoi produttori.

    A Gustamercato, che si terrà il 23 settembre dalle ore 18, parteciperà come produttore, anche la Torrefazione Artlife Caffè di Ferrara, potrete quindi assaggiare le sue pregiate miscele di arabica e il decaffeinato ad acqua.

    Sarà un’occasione per poter assaggiare, degustare, e solamente dopo poter acquistare i migliori prodotti dell’enogastronomia locale, avendo un contatto diretto con i produttori, che esporranno i loro prodotti migliori.

    Un abbinamento cibo-vino avrà il costo di 7 euro, 4 abbinamenti 25 euro e 8 abbinamenti 45 euro. Avrete l’occasione di abbinare vini come Sangiovese Superiore o Lambrusco con salumi dop e igp dell’Emilia e Parmigiano Reggiano, il Formaggio di Fossa con una Malvasia di Vicobarone, formaggi di pecora a latte crudo con un passito di Romagna.

    Enoteca Regionale Emilia Romagna

    P.zza Rocca Sforzesca

    Dozza, (Bo)

    Foto da:

    www.enotecaemiliaromagna.it

    www.artlifecaffe.com