Eventi Gastronomici: Primi d’Italia

Torna Primi d'Italia il gustosissimo evento gastronomico riservato e soprattutto dedicato ai veri amanti della pasta e dei primi piatti

da , il

    primi d’italia 2010

    Torna Primi d’Italia un gustosissimo evento gastronomico per provare una delle portate più variegate della nostra cucina, ovvero i Primi Piatti, i veri protagonisti di questa manifestazione indirizzata a tutti coloro che non vivono senza pasta, e soprattutto senza della buona pasta. Grandi nomi della gastronomia italiana infatti delizieranno il nostro palato famelico di condimenti particolari e formati originali. Questo gustoso evento si terrà in Umbria dal 23 al 26 settembre.

    Quest’anno la manifestazione si pone come obiettivo anche la riduzione dell’impatto ambientale, trasformandosi in un eco-festival, attraverso, varie iniziative, come una gestione intelligente degli scarti e l’utilizzo durante la manifestazione, esclusivamente di prodotti monouso biodegradabili.

    Programma ricco di degustazioni e menù variegati, per assaggiare cucina d’autore, ricette creative e aree tematiche dove poter deliziare il palato con primi piatti innovativi e ingredienti di prima scelta.

    Riso e pasta si mettono in mostra con il loro vestito migliore in questa kermesse, dove potrete assaggiare e conoscere formati di pasta e tipologie di riso originali.

    Se cercate suggestioni potrete trovarle nelle taverne medievali del centro della città, in una magica fusione tra cultura alimentare tradizionale e innovazione gastronomica.