Eventi gastronomici: Aphrodisiac 2010, il cibo e l’eros

Aphrodisiac è il primo festival dedicato ai cibi afrodisiaci e in generale al rapporto tra cibo ed eros, che si terrà, per la sua seconda edizione, a Città della Pieve dal 9 al 12 settembre

da , il

    aphrodisiac 2010

    Il 9 settembre parte Aphrodisiac, il primo festival dedicato al rapporto tra cibo ed eros, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Saranno 4 giorni di eventi che avranno il solo scopo di celebrare e scandagliare questo magico connubio al limite tra realtà e suggestione; esistano o no i cibi afrodisiaci sicuramente ce ne sono alcuni capaci di creare atmosfere e suggestioni in grado di accendere la passione e di creare una speciale magia tra le persone, come vi abbiamo qualche volta suggerito per San Valentino o per una cena speciale.

    Durante i 4 giorni di Aphrodisiac potrete degustare i cibi afrodisiaci più amati dal pubblico , ovvero lo zafferano, della quale Città della Pieve, il paese che ospita la manifestazione è la patria, e, in giorni differenti, cioccolato e con infusi afrodisiaci.

    L’ultimo giono un bizzarro aperitivo concluderà questa serie di degustazioni. Non mancheranno anche degli speciali menù creati apposta per la manifestazione, che potrete gustare in alcuni ristoranti aderenti all’iniziativa.

    Il programma è anche ricco di eventi culturali, oltre che di una particolare mostra mercato dove potranno esporre solamente i produttori di prodotti afrodisiaci.

    Per il programma completo potete visitare il sito della manifestazione, (www.aphrodisiac.it) che si terrà dal 9 al 12 settembre a Città della Pieve, in provincia di perugia.