Eventi: Frantotipico, l’olio buono in camper

Tempo di olio nuovo questo e non mancano ovviamente manifestazioni gastronomiche per celebrarlo e naturalmente assaggiarlo

da , il

    Tempo di olio nuovo questo e non mancano ovviamente manifestazioni gastronomiche per celebrarlo e naturalmente assaggiarlo.

    All’interno di Frantoi Aperti, l’evento che dopo i due giorni culminanti il 7 e 8 novembre per tutto il mese ci farà assaggiare olio buono per l’Umbria, ci sono varie iniziative dei comuni aderenti all’iniziativa.

    Castel Ritardi, in provincia di Perugia, ha organizzato Frantotipico, una mostra mercato di olio appena uscito dal frantoio e prodotti alimentari locali, ed ha riservato un’area attrezzata per ospitare i visitatori che vi si recheranno in camper.

    Venerdì 6 novembre ci sarà l’inaugurazione di questo piccolo evento che vedrà ovviamente stand gastronomici per la degustazione, visite guidate ai frantoi locali, dove potrete scoprire il processo di produzione dell’olio.

    Ci saranno inoltre convegni sul tema dell’olio e dei prodotti agro-alimentari, e i giorni dell’evento saranno allietati da spettacoli e musica, banchetti con degustazione di pane, olio e l’immancabile vino novello.

    Foto da:

    www.agritrosciole.com

    www.bellaumbria.net

    www.comune.castel-ritaldi.pg.it

    www.ciboviaggiando.it