Eventi: Firenze Gelato Festival

Firenze Gelato Festival è una grande festa con protagonista uno dei più golosi prodotti dell'estate (e non solo!), il gelato

da , il

    firenze gelato festival

    Firenze Gelato Festival ci aspetta dal 28 maggio fino al 31, per festeggiare finalmente l’arrivo dell’estate con uno dei prodotti simbolo di questa stagione, il gelato appunto. Firenze per questa occasione sarà trasformata in una gelateria a cielo aperto, in cui a lavorare saranno i migliori gelatai del Paese. Per gli amanti del gelato quindi sarà obbligario la visita a questo evento particolare e goloso, adatto a tutta la famiglia. La città si dividerà in precisi spazi dove sarà protagonista il gelato nelle sue forme: quello artigianale a Piazza Santissima Annunziata, mentre piazza della Repubblica si trasformerà nel Villaggio del Gelato Industriale.

    Per questi quattro giorni del Firenze Gelato Festival le gelaterie del centro storico di Firenze diventeranno colorati angoli dove passare il tempo in allegria gustando ovviamente un ottimo gelato.

    Per poter godere appieno degli eventi del foltissimo programma di questa manifestazione si può acquistare sul sito della manifestazione la card elettronica, che vi permetterà di partecipare alle degustazioni di gelati preparati dai maestri gelatai dell’evento.

    Da non perdere la cena a buffet che mescola degustazioni di gelato con prodotti tipici locali, al costo di 40 euro a persona, da prenotare tramite il sito della manifestazione.

    Foto da:

    firenzegelatofestival.it