Eventi: DolceVI, in mostra i Vini Dolci

Tra poco più di un mese ci sarà la seconda edizione di DolceVi, un evento con cadenza biennale dedicato ai vini dolci, che vanta la partecipazione di circa 250 celebri etichette di circa cento produttori vinicoli

da , il

    Tra poco più di un mese ci sarà la seconda edizione di DolceVi, un evento con cadenza biennale dedicato ai vini dolci, che vanta la partecipazione di circa 250 celebri etichette di circa cento produttori vinicoli.

    Nei giorni di Sabato 21 Novembre e Domenica 22 presso il Palazzo Binaguro di Bassano del Grappa (VI) sarà possibile degustare tutti i vini esposti, accompagnandoli da prodotti dolciari locali e specialità gastronomiche della tradizione veneta.

    Oltre alla degustazioni guidate saranno organizzate nelle due giornate dell’evento convegni, laboratori, che aiuteranno i partecipanti a scoprire i migliori abbinamenti gastronomici con i vini dolci italiani.

    Ci sarà anche la partecipazione di Slow Food che proporrà dei laboratori del gusto: uno su ” I Vini Santi d’Italia” con una degustazione di 8 etichette di vini santi con abbinamenti a dolci e formaggi. Ce ne sarà anche uno dal titolo ” I presidi. Le Dolcezze perdute” che parleranno delle prugne della Bosnia Erzegovina, del cacao messicano e di quello dell’Ecuador.

    Sabato 21 aprirà anche anche un’enoteca dove si potranno acquistare i vini e i prodotti assaggiati durante lo svolgimento della manifestazione.

    Il costo del biglietto è di 15 euro, e comprende la guida dei vini in degustazione, bicchiere, portabicchiere e la degustazione.

    Foto da:

    vicenzagrifood.it

    www.sorgentedelvino.it

    www.magicoveneto.it

    Speciale Natale