Eventi Culinari: Roma Restaurant Week

La Restaurant Week arriva finalmente anche in Italia: a Roma dal 15 al 21 novembre potrete scegliere di cenare nei più quotati ristoranti ad un prezzo base di 25 euro

da , il

    roma restaurant week

    Roma Restaurant Week è l’evento gastronomico dedicato a chi ha sempre sognato di assaggiare la cucina dei grandi chef e di sedere alla tavola dei migliori ristoranti della capitale ma non ne ha mai avuto occasione o possibilità economica. Nella settimana tra il 15 e il 21 novembre avrete la possibilità di prenotare una cena in celebri ristoranti ad un costo base di 25 euro. Sicuramente senza l’ansia del conto avrete di certo la possibilità di gustare appieno le meraviglie gastronomiche che stellati chef cucineranno per voi.

    Già da fine ottobre era possibilie prenotare sul sito ufficiale della manifestazione, che dopo aver fatto il giro del mondo passando per le migliori città gourmet, arriva finalmente in Italia, esattamente a Roma.

    Attraverso il sito della manifestazione, www.restaurantweek.it, potrete scegliere in quale ristorante cenare, tra una lista di locali scelti secondo le guide Michelin, L’Espresso, Gambero Rosso e Slow Food e nel quale vi verrà servito un menù di tre portate, al costo di 25 euro bevande escluse.

    Aggiungendo poi 10 euro potrete finalmente assaggiare le delizie preparate da chef della portata di Heinz Beck a La Pergola dell’Hilton (ovviamente già esaurita!): infatti se sceglierete uno dei ristoranti segnalati dal Gambero Rosso con un punteggio maggiore di 75 vi verrà chiesto, per un menù di tre portate, un prezzo di 35 euro.

    Per i locali a cui la guida Michelin ha assegnato le stelle verrà chiesto un sovraprezzo di 10 euro ogni stella assegnata.

    Un’occasione che i buongustai della capitale non si lasceranno sfuggire: sul sito potete effettuare le prenotazioni, e c’è ancora davvero tanta scelta, a partire da Gaetano Costa Restaurant and Afternoon Tea, oppure da Babette per assaggiare le prelibatezze della cucina francese.