Eventi: Cous Cous Fest

Il cous cous non è solo un prodotto che si usa per piatti etnici

da , il

    Il cous cous non è solo un prodotto che si usa per piatti etnici. Infatti è un po’ un simbolo di interculturalità delle aree più mediterranee. E’ un piatto che porta con sè tantissima storia, soprattutto come elemento di sintesi tra differenti culture.

    E’ San Vito Lo Capo a festeggiare questo piatto con questo bellissimo evento, coinvolgendo anche altri paesi di quella parte del Mediterraneo. Quest’anno si è arrivati alla dodicesima edizione, che si terrà dal 22 al 27 settembre.

    L’atmosfera calda e accogliente di questo paese marittimo sicuramente vi riporterà alle vacanze appena trascorse. In programma ci sono sfide tra grandi chef, spettacoli, degustazioni.

    La gara di chef degli meditarreneo sarà uno dei momenti di maggiore attrazione, e i protagonisti arriveranno dal Medio Oriente, dal resto d’Europa e da tutta l’area mediterranea. Ad affrontarsi saranno 8 paesi, che dovranno proporre piatti a base di cous cous attingendo dalle tradizioni gastronomiche locali.

    Il 25 settembre ci sarà la finale, in cui dovranno sfidarsi gli chef dei due paesi che avranno superato le prove eliminatorie.

    Importanti anche i momenti di spettacolo. Ogni serà si esibirà un artista diverso, e ci sono grandi nomi della musica italiana, tra cui i Negrita, Giuliano Palma e la Bandabardò.

    Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.couscousfest.it, da cui sono tratte le immagini della fotogallery.

    Speciale Natale