Eventi: Cibo in Strada Show

Eventi: Cibo in Strada Show

Ci siamo abituati a chiamarlo street food, ma una volta, per esempio nella mia città, non veniva in mente a nessuno di appellare così un supplì filante o un filetto di baccalà, da mangiare mentre si camminava per le strade del centro, o fermi in piedi, a parlare con gli amici, per smorzare la fame o semplicemente per golosità

da in Eventi Enogastronomici, Street Food
Ultimo aggiornamento:

    Ci siamo abituati a chiamare street food il cibo di strada, ma una volta, per esempio nella mia città, non veniva in mente a nessuno di appellare così un supplì filante o un filetto di baccalà, da mangiare mentre si camminava per le strade del centro, o fermi in piedi, a parlare con gli amici, per smorzare la fame o semplicemente per golosità. Ora il cibo di strada viene (oserei dire finalmente) celebrato con un evento, che si terrà a San Giovanni Valdarno domenica 17 gennaio. L’intento degli organizzatori è quello di renderlo un appuntamento fisso per gli amanti di questo tipo di gastronomia.

    Per tutta la giornata di domenica i visitatori di questo evento potranno gustare antiche specialità della cucina popolare , che saranno cucinati da famosi produttori negli stand di Piazza Cavour.

    Protagonisti di questa manifestazione gastronomica saranno quindi cartocci di verdure o pesce fritti, lampredotto, hamburger di chianina, panini con salsiccia.

    La giornata prevederà anche dei cooking show, che avranno come protagonisti chef internazionali che si sfideranno ai fornelli come alla “Prova del Cuoco” , mentre alle 16.30 Marco Rossetti di Alice presenterà un nuovo format telesivo, che vedrà ai fornelli uno chef e un musicista.

    Il giorno dopo ci sarà invece un interessante convegno dal titolo “Il cibo della strada nell’alta ristorazione”. A questo evento è dedicata una pagina di facebook.

    Foto da:
    facebook.com, www.arezzoevents.it, www.turismo.intoscana.it, dialettoderoma.iobloggo.com, www.cgmsurgelati.it, www.lanticamacelleria.it

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi EnogastronomiciStreet Food

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI