Eventi: Biennale Enogastronomica Fiorentina

LA Biennale Enogastronomica Fiorentina è un evento clamoroso che avrà come protagonista la cultura gastronomica fiorentina, dal 6 al 17 novembre,

da , il

    biennale enogastronomica fiorentina

    Torna la biennale gastronomica fiorentina, una manifestazione che ha lo scopo di promuovere la gastronomia fiorentina, uno dei fiori all’occhiello della nostra tradizione gastronomica. Vi troverete i prodotti tipici locali e la vastissima offerta di vini, che è una delle più ricche in Italia. Questa edizione è dedicata al giornalista fiorentino fautore della prima biennale del 1976, Leo Codacci.

    Rimase però un evento isolato, risorto due anni fa, per continuare idealmente questo momento di convivialità e un’occasione preziosa per scoprire i sapori tipici della zona e le sue radici.

    Dal 6 fino al 17 novembre potrete quindi approfittare di questi giorni per scoprire la tradizione culinaria fiorentina, attraverso ristoranti, locali, e per tutta la città, inclusi teatri, piazze, cinema e vie del centro storico.

    Sono ben 90 i ristoranti che hanno aderito alla manifestazione, arricchendo il menù con i piatti della tradizione, come il peposo, una sorta di zuppa arricchita di tanto pepe.

    Non mancheranno neanche momenti degustativi per le vie della città, che vi permetteranno di scoprire artigiani del gusto. E ovviamente gli eventi riguarderanno anche il vino, prodotto re di questo evento.

    Per tutte le altre informazioni potete visitare il sito internet, www.biennaleenogastronomica.it.