Euroflora 2011: ritorna la grande esposizione di piante e fiori

Vi presentiamo brevemente Euroflora 2011, la più grande esposizione mondiale di fiori e piante che dopo cinque anni ritorna a Genova

da , il

    È stata ufficialmente annunciata Euroflora 2011, la più grande esposizione mondiale di piante e fiori che ritorna a Genova dopo cinque anni. Le date dell’edizione 2011 di Euroflora sono dal 21 Aprile al 1 Maggio 2011; una decina di giorni sul finire della Primavera, e quindi nel momento più bello per vedere le piante in fiore, e poi questo periodo coincide anche con le vacanze di Pasqua, e quindi è anche l’occasione perfetta per venire a Genova e vedere uno spettacolo eccezionale. Magari ora vi chiederete perché parlare di Euroflora in un blog di cucina, e noi vi diamo la risposta.

    Ad Euroflora tutte le piante sono in mostra e quindi anche le piante commestibili, e quindi potrete avere la possibilità di vedere per esempio da quale pianta arriva il pepe, la cannella, la vaniglia (quest’ultima per esempio è un tipo di pianta rampicante parente delle liane), o anche di poter scoprire il profumo di erbe aromatiche poco usate o difficili da trovare fresche.

    Ad Euroflora 2011 non troverete solo le piante esotiche, da cui si ricavano le spezie, ma anche i comuni ortaggi e piante da frutto; e comunque dato che tanti di noi non hanno mai visto una zucchina o un pomodoro sulla sua pianta, e che non sanno di che colore è il fiore delle melanzane, anche questo potrà essere molto interessante.

    Ma non dimentichiamoci, che i fiori, come le orchidee, le rose, le gerbere, i gladioli, con i loro incredibili colori e forme, faranno uno spettacolo incredibile; pensate solo per un istante a migliaia e migliaia di orchidee di cento colori diversi.

    Potete trovare tutte le informazioni su Euroflora 2011 sul sito http://www.euroflora2011.it/.

    FOTO DI GIeGI