Esperienza Italia 150: “Brek” l’officina del gusto

da , il

    brek officina del gusto

    La cucina italiana a 360 gradi: è questo che promette di essere Brek, lo spazio ristorante all’interno delle Officine Grandi Riparazioni di Torino dove sta per iniziare Esperienza Italia 150, ovvero i festeggiamenti dell’Unità d’Italia. Cibo e storia della cucina italiana in un grande “ristorante regionale”, dove sarà possibile degustare prodotti tipici del nostro territorio, un bicchiere di vino, un gelato o un bel secondo piatto. Chissà che ne direbbe il nostro Pellegrino Artusi, il primo vero esperto di cucina italiana

    Il patrimonio enogastronomico italiano in un solo ristorante? Potete trovarlo a Brek, a Torino, l’officina del gusto di Esperienza Italia 150 in occasione dei festeggiamenti dell’Unità d’Italia. Sono a disposizione dei visitatori i migliori piatti nazionali cucinati secondo le ricette tradizionali: in prima fila pasta e risotti, seguiti da saluti e formaggi di prima qualità. Ampio spazio anche ai secondi piatti a base di carne, sia povera di tradizione contadine che in succulente ed elaborate preparazioni, insieme ai legumi e alle verdure, protagoniste della dieta mediterranea ma spesso alimenti dimenticate.

    Lo spazio Brek alle Officine Grandi Riparazioni, aperto dal 17 marzo, è una sorta di esposizione dei piatti tipici della cucina italiana, una sfilata di pizza e spaghetti, verdure di stagione gustose, e soprattutto dolci, dalle crostate ai gelati. Ogni giorno Brek apre ai visitatori un ristorante, organizzato ad isole, per scegliere come in una tavola calda il proprio menù; ma c’è anche una Focacceria con i prodotti da forno e un Bar Gelateria. Cosa da segnalare: sono disponibili varie soluzioni di menù, per i bambini ma anche per gruppi organizzati o per i giovani.

    E allora, via ai festeggiamenti dell’Unità di Italia anche con degustazioni di piatti della cucina italiana!

    Per informazioni consulta il sito www.italia150.it/Esperienza-Italia