Dolci di Natale: stampi, tortiere e pirottini a tema

Preparare dei dolci di Natale che abbiano forme inerenti a questa festa li renderà ancora più invitanti

da , il

    Preparare dei dolci di Natale che abbiano forme inerenti a questa festa li renderà ancora più invitanti. A seconda poi di cosa deciderete di preparare, potrete confezionarli e regalarli alle amiche o metterli sulla tavola come segnaposto-dono per i vostri invitati. Anche se non eccellete nelle classiche preparazioni dei dolci tradizionali di Natale, con l’aiuto di stampini, tortiere, pirottini a tema, potrete rendere natalizio qualsiasi dei vostri cavalli di battaglia dolciari. Qualsiasi torta siate brave a preparare infatti, anche un pan di spagna classico, infornata in uno stampo a forma di stella e decorata con oro e rosso, diventerà un bellissimo dolce natalizio.

    Utensili per realizzare le vostre idee ne troverete in questo periodo ovunque, dai supermercati ai negozi per casalinghi e persino in edicola. Infatti allegati alle riviste Sale&Pepe e Tu Syle potete scegliere se avere la tortiera a forma di stella, i multistampi natalizi, i pirottini a cuore e persino gli stampi per i cioccolatini a tema natalizio, tutto realizzato in silicone.

    Se andrete sul sito dell’azienda Silikomart vi verrà voglia di non comprare nulla di industriale, ma di realizzare con le proprie mani mini pandori, set per preparare il pan di zenzero con inclusi stampo e preparato pronto già mixato e persino i cioccolatini.

    Foto da:

    www.silikomart.net, www.guardini.com