NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni tavola: fiori di ghiaccio

Decorazioni tavola: fiori di ghiaccio

Con il ghiaccio si possono realizzare delle decorazioni molto semplici ma di grande effetto: per esempio con uno stampo per ciambellone e qualche rosa avrete un centrotavola meraviglioso!

da in Decorazioni tavola, Trucchi e segreti
Ultimo aggiornamento:

    fiori di ghiaccio

    Si possono realizzare decorazioni con il ghiaccioper la tavola molto carine: per esempio nello stampo del ciambellone potete preparare una ciambella ghiacciata con dentro delle rose dai colori intensi, che possano vedersi attraverso lo strato spesso e per avere uno stacco cromatico importante. Potete usare questa ciambella come centrotavola per un pasto formale, oppure per un ricevimento fatto a casa per festeggiare fidanzamenti, matrimoni o comunioni, ovvero una delle tante cerimonie di questo periodo, durante le quali capiterà spesso di ricevere ospiti ed avere la voglia di avere una bella tavola decorata. Nonostante l’effetto realizzare questi stampi è davvero facilissimo.

    Mettete le rose a testa in giù leggermente rivolte verso l’esterno, l’una vicina all’altra, in uno stampo per ciambelloni. Versate poca acqua, in modo da bloccare solamente le rose, e mettete lo stampo nel freezer. Lasciate fino a che non sarà completamente solidificato, quindi prima di disporre sulla tavola lasciate la ciambella di ghiaccio per 15 minuti a temperatura ambiente.

    Rovesciate la decorazione su un piatto grande dai bordi alti, in modo che l’acqua che si formerà con lo sciogliersi del ghiaccio non andrà ad imbrattare la tovaglia. Ovviamente rinunciate a questo tipo di decorazioni se prevedete un pranzo all’aperto, e riservatela per cene, oppure per momenti in cui i raggi del sole non possano rischiare di rovinare il vostro centrotavola ghiacciato.

    Dopo gli antipasti, se vedete che è decisamente rovinato, sostituitelo con altra decorazione, come una ciambella, che gli ospiti potranno anche mangiare.
    Foto da:
    rookery1.viary.co

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decorazioni tavolaTrucchi e segreti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI