Decorazioni: segnaposto di cavolini

Decorare la tavola non è solamente una cosa da fare per le feste di Natale oppure per ricorrenze importanti

da , il

    Decorare la tavola non è solamente una cosa da fare per le feste di Natale oppure per ricorrenze importanti. Qualche piccolo accorgimento può far sentire i vostri ospiti desiderati e trasformare una cena in un momento ancora più conviviale. Per esempio utilizzando dei cavolini di Bruxelles si possono creare dei segnaposto molto divertenti, per una tavola informale ma curata. Invece della tovaglia mettete delle tovagliette singole e utilizzate stoviglie semplici. Se preferite invece la tovaglia grande, sceglietela di colori neutri e servite qualche piatto rustico, come una zuppa ai cereali.

    Per creare dei simpatici segnaposto procuratevi dei cavolini, degli stecchini e dei foglietti di carta, a seconda del numero degli ospiti.

    Ritagliate i foglietti di carta cercando di dargli una forma a bandierina e scrivete sopra ciascuno il nome dell’ospite e attaccate ogni foglietto su uno stecchino.

    Sfogliate leggermente i cavolini infilzando gli stecchini con il nome degli ospiti e metteteli sulla tavola.

    Foto da:

    www.apartmenttherapy.com, www.learninghowtocook.com, chartroose.wordpress.com, www.defeatdiabetes.org, www.planetmanda.com, www.csrplus.co.uk, scribalterror.blogs.com