NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni: la finta arancia

Decorazioni: la finta arancia

Il periodo di Carnevale è sicuramente uno saper realizzare alcune decorazioni per piatti e dolci può essere molto utile

da in Decorazioni Torte
Ultimo aggiornamento:

    finta arancia

    Il periodo di Carnevale è sicuramente uno saper realizzare alcune decorazioni per piatti e dolci può essere molto utile. Infatti molto spesso i dolci e i piatti di questo periodo riescono a trasmettere più allegria se sono sapientemente decorati e resi più invitanti piccoli accorgimenti che vi costeranno poca fatica. Dovrete solamente fare qualche prova prima dell’evento, in modo da poter avere poi un risultato eccellente. La decorazione ” finta arancia” può essere messa su torte alla panna oppure su piatti a base di carne.Scegliete voi l’utilizzo migliore.

    Per realizzare questa decorazione prendete una grossa arancia con le foglie, lavatela ed asciugatela, poi sbucciatela ricavando dalla scorza degli spicchi regolari.

    Ritagliate 2 spicchi di buccia della larghezza di 2,5 cm, poi staccate gli spicchi dell’arancia e privateli dei filamenti.

    Tagliate quasi tutta la parte sottostante a 4-5 spicchi e lasciate intatta la parte convessa. Appoggiate nel centro della torta gli spicchi di buccia, in modo da ricostruire il frutto con un vuoto al centro.

    Riempite il vuoto con la parte convessa degli spicchi di frutto, poi completate con le foglie e con gli altri spicchi di arancia.

    Foto da:

    www.nydailynews.com

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decorazioni Torte
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI