Decorazioni Halloween: la zucca portacandele

Con la zucca si possono creare delle bellissime decorazioni per il giorno di Halloween, per esempio con quelle decorative potete creare dei bellissimi portacandele

da , il

    zucca portacandele

    Le decorazioni di Halloween aiutano a creare la magica atmosfera di quella serata da brivido, popolata di streghe e fantasmi, di cui la zucca è una delle grandi protagoniste, sia in cucina che nelle decorazioni. In realtà è anche il cibo che aiuta a creare un ambiente suggestivo e in tono con la festa, per esempio basta decorare un dolce semplice come i brownies per avere l’edizione di halloween, con tanto di ragnatela. Oggi vediamo come invece da una zucca si possa ricavare un bellissimo portacandele, da mettere sulla tavola o all’ingresso della casa.

    Ingredienti per la zucca portacandele:

    Preparazione:

    Mettete le candele sulla zucca e segnatene i contorni con una matita. Dovrete disporli tutto intorno, in modo da creare una sorta di corona di luce. Con il coltellino incidete e scavate questi spazi segnati, in modo da formare degli alloggiamenti per le candele.

    Infilate i lumini nella zucca, premendo per posizionarli bene e lasciando fuori un bordino, così da poterlo legare con il filo di rafia e che annoderete in modo che l’asola del fiocco sporga al di fuori della zucca.

    Accendete i lumini e posizionate la zucca dove crei maggiore atmosfera.