Decorazioni dolci: le rose di sugarpaste

Decorazioni dolci: le rose di sugarpaste

Con la sugarpaste si possono fare tantissime decorazioni: una di queste è la rosellina, da preparare e poi adagiare su una grande torta di compleanno per renderla ancora più invitante e dargli l'aspetto di un dolce di pasticceria

da in Decorazioni Torte, Preparare i Dolci
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo visto l’altro giorno come realizzare la sugarpaste, quell’impasto che serve normalmente per realizzare decorazioni, soprattutto quelle per le torte, che in questo periodo sicuramente, non mancheranno ricorrenze per preparare. Ogni torta va pensata bene, ma una volta fatto, nel frattempo che è in forno a cuocere, voi potrete pensare a quale ornamento realizzare per il vostro dolce. Uno dei più famosi è la rosa di sugarpaste, che questo video spiega passo passo come fare.

    Formate con la sugarpaste delle palline di 2 cm di diametro, poi altr sei di 1 cm di diametro. Alla palline più grande date la forma di goccia, (la base del fiore) quindi assottigliate quella più piccola ad uno spessore di circa 2 mm (questo sarà il primo petalo).

    Posizionate il primo petalo sulla base del fiore, facendo in modo che sia ben attaccato, poi con la seconda pallina formate il secondo petalo e mettetelo di fronte al taglio di giunzione del primo petalo.

    Ripiegate la foglia leggermente dalla parte più alta, per dare movimento al piede. Una volta che avrete finito di realizzare e posizionare i petali, in modo che siano sempre uno di fronte all’altro, fino a che non avrete una rosa di sugarpaste.

    Una volta che avrete la vostra rosa, mettetela a raffreddare per un paio d’ore e poi posizionateli sul vostro dolce.

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decorazioni TortePreparare i Dolci

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI