NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dagli USA i bicchieri Jelloware da mangiare: di gelatina e di vari gusti

Dagli USA i bicchieri Jelloware da mangiare: di gelatina e di vari gusti

Jelloware sono i nuovi bicchieri da mangiare

da in Curiosità gastronomiche, Utensili da cucina
Ultimo aggiornamento:

    Arrivano direttamente dagli Stati Uniti i bicchieri che possono essere mangiati. Si chiamano Jelloware e sono fatti di gelatina agar. È un’idea di una società di consulenza di progettazione, “The way we see the world“, che li ha pensati come bicchieri biodegradabili, che non inquinano e buoni non solo come contenitori. I gusti disponibili sono limone e basilico, ginger e menta, e rosmarino e barbabietole, e i colori sono rispettivamente verde, giallo e rosa. Preparatevi ad organizzare una festa per i bambini e ad autorizzarli a buttare i bicchieri a terra o a mangiarli o a servire bevande nel bicchiere da gusto giusto.

    La domanda “quale gusto scegli?” da oggi in poi non è adatta solo a proporre un gelato artigianale ma anche per i bicchieri. Ebbene sì, una società made in USA ha ideato i Jelloware, bicchieri fatti di gelatina agar. Per ora sono disponibili in tre gusti: limone e basilico, ginger e menta, e rosmarino e barbabietole.

    La cosa interessante non è solo l’idea innovativa e assolutamente originale, ma anche l’uso pratico in cucina: dopo una barbecue in giardino, o una festa per i bambini o per festeggiare un’occasione speciale, non dovremmo raccogliere necessariamente i bicchieri. Essendo costituiti di gelatina biodegradabile saranno addirittura utili come fertilizzante per il vostro prato inglese. Potrete autorizzare i bambini e i vostri ospiti a mangiare o a gettare a terra i bicchieri. Addio allora a bicchieri di plastica e massima attenzione all’ambiante con il materiale biodegradabile.

    E non sottovalutate l’idea di servire il drink nel bicchiere dal gusto più adeguato. Una bella limonata alla fragola nel bicchiere ginger e menta, oppure un sorbetto al pomodoro nel bicchiere al gusto rosmarino e barbabietole. Speriamo saranno presto disponibili anche in Italia!

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità gastronomicheUtensili da cucina
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI