Cucina e musica: ecco le musiricette di Calvé su “Visto che Buono”

Tutti i buongustai conoscono l'ottimo collegamento tra buon cibo e musica, e per questo motivo Calvé ha proposto l'idea delle “musiricette” che il sito vistochebuono

da , il

    Vi è mai capitato di mangiare una pietanza particolarmente gustosa e pensare: questo piatto è musica per il palato!? Su questo collegamento tra buon cibo e musica, quasi immediato soprattutto per noi buongustai, si basa l’idea di cui vogliamo parlarvi oggi: le “musiricette” che il sito vistochebuono.it ha iniziato a rendere disponibili per tutti gli amanti della cucina e della buona musica.

    A noi l’idea sembra semplicemente geniale! Andando sul sito vistochebuono.it infatti, si può scegliere uno dei semplici e gustosi piatti che vengono proposti e ascoltarne la musiricetta. Una voce vi guida passo dopo passo nella preparazione del manicaretto scelto, col sottofondo appositamente abbinato alla pietanza in questione che può essere un brano di musica classica, pop o addirittura rock. Stare tra i fornelli diventa quindi ancora più divertente, grazie alle colonne sonore selezionate per voi da Calvé per creare la giusta atmosfera in cucina e interpretare lo spirito della ricetta.

    Andate sul sito www.vistochebuono.it e provate una nuova esperienza tra i fornelli con una delle musiricette o delle videoricette disponibili. Noi le abbiamo già testate per voi e possiamo assicurarvi che sono tutte gustose, facili da preparare e perfette per l’estate.

    Tra le tante disponibili, ci hanno ispirato particolarmente alcune proposte salate come gli involtini di roastbeef ripieni, la tartare di riso e tonno ed i fiori di zucca soffiati. Per quanto riguarda invece i dolci, abbiamo provato la torta al cioccolato e fragole e la cheesecake ai lamponi. Queste ricette hanno tutte un ingrediente speciale: la Maionese Calvé, ingrediente indispensabile anche nei dolci, che li rende particolarmente morbidi, soffici e mai asciutti.

    Naturalmente sul sito www.vistochebuono.it non mancano le più tradizionali e comode videoricette, realizzate in questo caso da Chiara Maci, una nota food blogger che probabilmente avrete notato nel programma “Cuochi e Fiamme” dello chef Simone Rugiati. E’ lei infatti che vi guiderà nella preparazione di tantissimi piatti gustosi. Come vi dicevo noi le abbiamo provate e fra tutte, abbiamo scelto per voi la videoricetta della torta cioccolato e fragole, che vi proponiamo nel video in alto.

    Buona visione e buona preparazione!