Cookiamo? A Venezia 4 corsi di cucina in 4 appuntamenti

Appuntamento a Venezia presso l'appartamento Lago con Cookiamo, una serie di quattro corsi di cucina dedicati a quattro temi diversi, dalla preparazione della pasta ripiena, al fingerfood, fino ai dolci al cucchiaio e alla preparazione di piatti a base di pollo, tacchino e altri volatili

da , il

    COOKIAMO corsi di cucina a Venezia

    Cookiamo? è una serie di quattro brevi corsi di cucina che si terranno nel cuore della città più bella del mondo, a Venezia nella zona di Rialto. Teatro delle quattro serate sarà l’appartamento LAGO, una location di design e buon gusto dove il giovane chef trevigiano Martino di Stefano condurrà i partecipanti agli appuntamenti in un percorso sofisticato nel mondo della cucina, svelando i segreti delle sue ricette, belle da vedere e buone da mangiare.

    Gli appuntamenti di Cookiamo si svolgeranno a Rialto, accanto al mercato del pesce, nella splendida location dell’Appartamento LAGO, dove lo chef Martino Di Stefano, che vanta un’esperienza pluriennale come responsabile del catering collegato agli eventi espositivi di Palazzo Grassi, e di chef in svariati contesti della ristorazione veneziana, illustrerà come preparare gustosi piatti con un tocco da maestro.

    Quattro serate per quattro temi: si parte dall’incontro dedicato a fingerfood, tapas e pasticceria salata dal titolo “In punta di dito. La grande cucina in miniatura”; secondo appuntamento è “Il primo amore…La pasta ripiena fatta in casa, ravioli, tortelli e cannelloni”, per passare alla serata con protagonisti i pennuti: “La carne bianca“, come disossare, farcire e cucinare il pollo, il tacchino e altri volatili. Per finire con dolcezza l’ultima serata è dedicata ai dolci “Al cucchiaio”, per imparare i trucchi per la preparazione di mousse, bavaresi e puddings.

    Gli incontri sono quattro, il martedì 18.30 alle 21.30, o il giovedì dalle 20.15 alle 22.45. Affrettatevi a chiedere informazioni a Giorgia Sarra alla mail giorgia.sarra@gmail.com, o ai numeri 347.9780123 o 041.8224023: i corsi iniziano martedì 15 marzo e giovedì 17 marzo e il numero dei partecipanti va da un minimo di 8 a un massimo di 14 persone.