Consigli per la spesa: comprare al super da casa

Consigli per la spesa: comprare al super da casa

Fare la spesa direttamente da casa sta diventando una realtà in tantissime città italiane

da in Fare la spesa
Ultimo aggiornamento:

    fare la spesa da casa

    Fare la spesa da casa può sembrare troppo futuristico oppure, un’iniziativa dei singoli comuni riservata solamente agli anziani.Infatti già da qualche anno nelle grandi città sono attivi dei servizi per facilitare le compere a categorie di persone in difficoltà. Ora sta diventando una realtà anche per le persone troppo indaffarate: infatti molti supermercati hanno aperto anche virtualmente, offrendo tantissimi prodotti che potete scegliere online e vedervi recapitare direttamentea a casa vostra.

    I grandi nomi coinvolti sono Esselunga a Milano, Basko a Genova e Coop a Roma. Per ordinare basta connettersi al sito o telefonare ai numeri verdi attivi, fare l’elenco dei prodotti richiesti e decidere in quale fascia oraria volete che la spesa vi sia recapitata.

    Per pagare ci sono diverse soluzioni: con carta via internet oppure alla consegna, e in alcuni casi anche in contanti (per esempio Basko). Il prezzo per la consegna va dai 6 agli 8 euro, quindi un’operazione del genere diventa conveniente solamente in caso di grossa spesa. Alcuni supermercati mettono una spesa minima, di solito dai 40 ai 50 euro.

    In ogni caso ci sono facilitazioni per gli anziani e per i disabili.

    Le limitazioni sono anche al contrario: la Coop non consegna per un ordine maggiore di 350 euro, mentre Esselunga e Basko non consegnano più di 18 bottiglie di acqua (ma vi abbiamo già consigliato quella del rubinetto, no?)

    Tra le novità c’è anche una via di mezzo: Drive di Auchan, che vi permette di ordinare via internet e di ritirarle direttamente nel parcheggio, dove addetti caricheranno i sacchetti nel vostro bagagliaio, senza che scendiate dalla macchina. Per ora il servizio è attivo solamente a Torino.

    Grandi comodità, ma che priva gli appassionati di cucina come i lettori di Buttalapasta del grandissimo piacere di scegliere direttamente dagli scaffali la merce e soprattutto di farsi venire direttamente le idee per i piatti da cucinare.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fare la spesa

    Salmone in tavola

    Presentato da

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI