Consigli di cucina: Magicofilm Oro, un aiuto in cucina

Magicofilm è un nuovo prodotto della Dinamic Italia e si tratta di uno strato di alluminio rinforzato con uno di oro, per tantissimi tipi di cotture

da , il

    magicofilm

    Avrete visto Magicofilm Oro negli scaffali del vostro supermercato, accanto alle tradizionali pellicole o all’alluminio e vi sarete chieste cosa sia. Si tratta di un rotolo di alluminio unito però a uno strato dorato, che lo rende molto resistente. La parte dorata è antiaderente, quindi utile per cuocere cibi marinati oppure per le preparazioni sotto sale, il pesce per esempio ed è perfetto anche da usare per le cotture a vapore. Un prezioso alleato in vista dei regimi ipocalorici post-feste!

    Mentre il lato in alluminio proteggerà la vostra preparazione da luce, calore e dai liquidi, quello dorato, oltre ad essere un valido aiuto per determinati tipi di cottura, sarà anche un aiuto dal punto di vista estetico, perchè potrete portare in tavola dei pacchetti dorati che gli ospiti non vedranno l’ora di scartare!

    Per esempio per realizzare delle coscette di pollo ipocaloriche basterà metterle sul lato dorato, condirle con sale e erbe aromatiche e infilarle nel forno per 40 minuti a 180°. In questo modo avrete un secondo piatto saporito senza l’aggiunta di grassi. Anche le patate croccanti e con pochissimo olio, sempre disponendole sul lato dorato e condendole con olio, sale e rosmarino.