Conoscete il Whisky: il concorso di Malts

Volete imparare a conoscere i whisky e a partecipare ad un concorso per testare le vostre conoscenze sull’argomento? Allora qui trovate tutte le informazioni sul concorso on-line organizzato da Malts

da , il

    Malts” è un marchio di Whisky, creato da alcune distillerie che producono i miglior scozzesi, tra i quali ricordiamo Lagavulin, Talisker e Oban, per promuovere la conoscenza e la diffusione di questa mitica bevanda. Ora Malts ha organizzato un concorso per testare la propria conoscenza sul whisky, con tante estrazioni settimanali ed un bellissimo premio finale, e si tratta di un concorso on-line per cui partecipare è facilissimo e non occorre acquistare alcunché. Ecco tutti i dettagli.

    Per partecipare al concorso basta andare su questo sito http://quiz.friendsofclassicmalts.it, da oggi fino al 26 Dicembre 2010, e rispondere a 5 domande sul mondo del whisky. Ogni settimana i 5 più bravi a rispondere alle domande riceveranno un premio, sicuramente interessante per chi conosce ed apprezza il whisky oppure vuole imparare a conoscerlo. Mentre il 15 Gennaio del 2011 ci sarà l’estrazione del premio finale, fra i 10 migliori di ogni settimana, che consiste di un viaggio di 7 giorni in Scozia per 2 persone, per andare a visitare alcune tra le più rinomate distillerie dove si produce il whisky.

    Lo sapete cosa vuol dire “Whisky single malt”? Si tratta di un whisky prodotto solo con distillati di una singola distilleria. E sapete cosa si intende quando si parla di un whisky “Leggero e floreale” oppure “Corposo e affumicato”? Se avete risposto NO, allora vi suggeriamo di visitare il sito www.malts.com dove potreste coprire tantissime cose su questa bevanda ed anche diventare membro dell’esclusivo club “Friend of Classic Malts”, per essere sempre aggiornato sul mondo dei whisky e partecipare a degustazioni ed eventi.