Come tagliare il tacchino di Natale

Come tagliare il tacchino questo è il grave problema che ci assale se abbiamo deciso di preparare questo volatile intero per il pranzo di Natale o di altre feste

da , il

    Come tagliare il tacchino questo è il grave problema che ci assale se abbiamo deciso di preparare questo volatile intero per il pranzo di Natale o di altre feste. A volte non saper tagliare in tavola un intero tacchino ci impedisce di includerlo nel menu natalizio, anche se è tradizionale e se cucinato bene è molto saporito e diverso dalle solite fettine di fesa di tacchino che mangiamo durante l’anno. Questo video vi fa vedere come fare. Guardatelo e scoprirete che poi non è impossibile trasformare un grande tacchino intero, farcito o meno, in tanti piatti individuali gustosi ma anche belli da vedere.

    La cosa più importante per la riuscita dell’operazione “taglio del tacchino” è avere un serio ed affilato coltello del tipo visto nel video. Se non lo possedete è arrivato il momento di acquistarlo o di farvi o farvi fare un regalo di Natale anticipato. Se lo possedete, controllate il filo, e se necessario portatelo da un serio arrotino per farlo affilare. Se la avete anche una pinza vi può aiutare poi a servire i pezzi.

    Bene, visto che ora sapete come tagliare il tacchino di Natale, vediamo delle saporite ricette per prepararlo. Un altro consiglio se volete cucinare alla perfezione il tacchino intero vi servirà un buon termometro da carne, anche questa può essere un’idea per un regalo di Natale anticipato.

    Noi abbiamo scelto queste due ricette che possiamo definire mediterranee, infatti usano i nostri sapori per cucinare questo volatile, ed evitano le solite castagne e mele.