Come far diventare un uovo tutto rosso [VIDEO]

Come far diventare un uovo tutto rosso [VIDEO]

Ecco un'idea per far diventare l'uovo rosso

da in Curiosità gastronomiche
Ultimo aggiornamento:

    uovo sodo strapazzato

    Come far diventare un uovo tutto rosso? Ecco una tecnica per preparare delle uova sode strapazzate in modo semplice e veloce. Per farlo non occorre essere dei cuochi provetti ma anzi seguire alla lettera questo video tutorial per avere un risultato garantito. Anche se non avete mai sentito parlare di uova soda strapazzate, dopo aver seguito il nostro video tutorial, non potrete più fare a meno di questa specialità da gustare in cucina.

    L'uovo rosso in pochi gesti

    Iniziate quindi con il prendere un uovo fresco e procurarvi un canovaccio lungo. Avvolgete l’uovo all’interno mettenndolo al centro. Chiudete le estremnità con due lacci o elastici, uno per ciascun lato, quindi prendete i due lati del canovaccio e con movimenti rotatori ‘strapazzate’ letteralmente l’uovo. Fermatevi d’improvviso e continuate a mantenere il canovaccio dalle due estremità e ripetete ancora altre due o tre volte l’operazione.

    In questo modo appunto il bianco e il tuorlo dell’uovo si amalgameranno e si strapazzeranno appunto a dovere.

    Dopo aver compiuto queste operazioni allora togliete l’uovo dal canovaccio e mettetelo a bollire in una pentola ripiena di acqua. Dopo circa 20 minuti l’uovo sodo sarà pronto e, una volta sbucciato, apparirà di colore giallo perfetto, proprio come un uovo strapazzato.

    237

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità gastronomiche

    Speciale Carnevale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI