Cioccoshow, la magia del cioccolato in rassegna a Bologna

Settima edizione per l'appuntamento col cioccolato a Bologna, giorni di festa e degustazioni con un ricco programma di eventi

da , il

    cioccoshow

    Cioccoshow La Magia del Cioccolato è una manifestazione dedicata agli appassionati e cultori del cioccolato, in tutte le sue forme e armonie di gusto che si svolgerà a Bologna. La splendida città felsinea farà da sfondo di successo all’evento, con alcuni luoghi del suo suggestivo centro storico inondate dalle forme e dai profumi del cioccolato. Si potranno trovare stand di artigiani del cioccolato, veri e propri artisti che sanno ricavare da questo prodotto tutta la sua meravigliosa essenza.

    Dal 16 novembre 2011 al 20 novembre2011, il centro storico di Bologna sarà teatro della manifestazione patrocinata dalla Provincia di Bologna e promossa da CNA Bologna, dall’Associazione dei Maestri Cioccolatieri CiocchinBò insieme a Coldiretti Bologna, con il contributo della Camera di Commercio di Bologna.

    Come nelle passate edizioni, anche in quella di quest’anno giunto al settimo appuntamento, il cioccolato sarà il protagonista assoluto degli eventi in programma: ci saranno numerose degustazioni, per toccare con mano e soprattutto poter assaporare preparazioni di alta gastronomia a base di cioccolato. Presente anche una Scuola di Cioccolato dove ci si potrà iscrivere a corsi di base e avanzati, sia per gli adulti che per i bambini.

    In Piazza Re Enzo, vero cuore della città proprio di fianco a Piazza Maggiore, ci sarà un Laboratorio Artigianale dove si terranno lezioni appositamente pensate per gli alunni delle scuole, per far approfondire loro l’enorme cultura del cacao.

    Immancabile il Percorso delle Delizie: ristoranti, pasticcerie ed altri esercizi commerciali dove si potrà gustare un intero menù a base di cioccolato. Riproposto anche quest’anno lo speciale concorso “Vinci il tuo peso in cioccolato, indetto dal quotidiano cittadino Il Resto del Carlino.

    Cioccoshow - La Magia del Cioccolato giunta alla Settima Edizione inizierà da mercoledi’ 16 novembre a domenica 20 novembre 2011 con i seguenti orari: mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 10 alle 20, sabato dalle 10 alle 24. L’ingresso è gratuito e le vie interessate dall’evento saranno Piazza Maggiore, via Orefici, Piazza Galvani, Piazza Re Enzo, Piazza Nettuno e via dell’ Archiginnasio.

    Per sapere tutti i dettagli della manifestazione clicca sulla pagina ufficiale del Cioccoshow.