Cioccolato: a Cioccolatò il cioccolatino da Guinness

Guido Gobino a cioccolatò ha presentato due bellissime opere di cioccolateria realizzate in tiratura limitata, una ganache e un giandujottino

da , il

    Anche il cioccolato è materia da Guinness dei primati, e lo sa bene Guido Gobino, che ha realizzato due opere uniche, prodotte in edizione estremamente limitata e che saranno la gioia degli appassionati del cioccolato e soprattutto di delizie in tiratura limitata. Stiamo parlando di una collezione prodotta solamente in 65 pezzi, e che è stata presentata in questi giorni alla manifestazione Cioccolatò a Torino.

    Sto parlando di una ganache creata interamente a mano, con un peso minore di 0,50 grammi e della dimensione inferiore a quella di un centesimo e di un Giandujottino del peso di 1,5 grammi, realizzato con il processo dell’estrusione e incartato manualmente e che supera di poco la grandezza della moneta usata come riferimento per la ganache.

    La ganache è ripiena di morbido cioccolato fondente e arricchita da un raffinato decoro in foglia oro, mentre il Giandujottino è stato realizzato secondo la tradizionale ricetta senza latte, con nocciole Piemonte IGP.

    Se volete vedere le opere, e non vi accontentate delle foto di questo post, potete farlo presso la Bottega Guido Gobino di Torino, in via Lagrange 1/a fino al 3 aprile 2011.