Cibus 2012 a Parma: biglietti, espositori, orari e indirizzi

da , il

    cibus 2012

    Cibus 2012, il Salone internazionale dell’alimentazione, ha aperto i battenti a Parma, e si conferma come il più importante evento per il settore dell’agroalimentare italiano, basta pensare che ci saranno circa 2300 espositori. L’edizione 2012 di Cibus presenta anche tante interessanti iniziative speciali, come Dolce Italia il settimo Salone del Dolciario, o Alma Caseus, il concorso dedicato ai formaggi italiani e ai loro produttori. Vediamo ora tutte le informazioni per partecipare all’”Evento” del cibo italiano.

    Cibus 2012 si tiene nel quartiere fieristico di Parma, che è stato recentemente rinnovato con l’aggiunta di nuovi padiglioni. Il nuovo indirizzo preciso è Viale delle Esposizioni 393A Parma, ma essendo stato cambiato di recente, per utilizzare il navigatore satellitare vi suggeriamo di usare il vecchio indirizzo Via F.Rizzi – Baganzola (Parma). Il quartiere fieristico è collegato da bus navetta con il centro di Parma e la sua stazione ferroviaria, e sono disponibili anche navette per raggiungere gli aeroporti di Milano (Linate e Malpensa) e la cittadina di Salsomaggiore Terme; ciccate qui per tutte le informazioni sugli orari e fermate di questi bus. Chi invece utilizzerà l’auto per raggiungere Cibus 2012 troverà ampie possibilità di parcheggio nel quartiere fieristico.

    I prezzi dei biglietti per Cibus 2012 sono 40 Euro per un giorno, 75 Euro per due giorni e 90 Euro per quattro giorni, e qui trovate il link per acquistarli ondine (purtroppo senza alcun sconto). Per tutta la durata della manifestazione (7-10 Maggio 2012) gli orari di apertura degli stand sono dalle 9:30 alle 18.

    Parlare degli espositori presenti a Cibus 2012 è allo stesso tempo molto facile e molto difficile. Diventa facile se diciamo semplicemente che in pratica ci sono tutti quelli coinvolti nella produzione del cibo Made in Italy, nominate un brand o un produttore di nicchia e lo troverete a Cibus; mentre diventa difficile se proviamo ad elencarli visto che i loro numero si aggira sui 2300. Ma questa edizione di Cibus sfrutta al meglio le nuove tecnologie e quindi sul sito della manifestazione potete facilmente navigare in questa lista e trovare le aziende di interesse, cliccando sul catalogo degli espositori.

    Cibus 2012 utilizza anche i social media per documentare lo svolgimento dell’evento in diretta, e quindi potete collegarvi alla sua pagina su Facebook, seguirlo su Twitter (#CIbusParma) o sul gruppo su Linkedin.

    Per ogni altra informazione su Cibus 2012 potete visitare il sito della manifestazione cliccando su http://www.cibus.it/index.php.

    Foto da www.cibus.it

    Speciale Natale