Cibus: il Salone del Gusto di Parma

Cibus: il Salone del Gusto di Parma

In questi giorni si sta svolgendo Cibus 2010, l'importante Salone del Gusto di Parma, che con quest'anno ha raggiunto la Quindicesima Edizione

da in Eventi Enogastronomici
Ultimo aggiornamento:

    cibus 2010

    E’ iniziata, Cibus 2010, la Quindicesima Edizione del Salone del Gusto di Parma, che terminerà domani. Un evento molto importante nell’ambito della gastronomia, che ogni anno ha un programma ricco di appuntamenti interessanti per gli addetti ai lavori, a cui l’intera manifestazione è indirizzata. L’inaugurazione della manifestazione è stato un importante momento, di cui vi abbiamo parlato, in cui il Ministro Fazio ha proposto di istituire il bollino di qualità per i ristoranti che offrono un menu sano. La sicurezza alimentare al centro di tutto, sia per la nostra salute, sia per tutelare il nostro prezioso Made in Italy da tutte le possibili imitazioni che spesso ne minano la buona reputazione.

    Il Commissario Europeo per la Salute, John Dalli, ha evidenziato quanto l’economia dei paesi europei in questo momento di crisi, sia legata moltissimo all’export alimentare, che bisogna quindi cercare di tutelare al meglio. Per questo a Cibus in questi giorni si sta tenendo anche il convegno dell’Efsa, l’agenzia europea per la sicurezza alimentare.

    La Quindicesima edizione di questo importante evento è stata caratterizzata da una maggiore attenzione verso i mercati esteri, visto che il tema principale è come migliorare l’export italiano, e i due Paesi oggetto del focus di quest’anno sono stati Francia e Giappone. Il secondo conferma sempre di più l’attenzione verso l’industria alimentare italiana.

    In questa edizione di Cibus gli espositori sono 2500, che accoglieranno 60mila operatori. Tra questi ultimi ci saranno 1000 compratori invitati e finanziati da “Fiere di Parma”. Aspettiamo domani, la chiusura, per tirare le finali somme di questo importante evento.

    Foto da:
    www.cibus.it

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi Enogastronomici

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI