Cibi Biologici: un Natale Bio

Per Natale, scegliendo tra i prodotti in vendita in supermercati come Natura Sì oppure nelle linee specializzate dei normali supermercati, potrete preparare un menù tutto bio

da , il

    cibi biologici

    Se amate i cibi biologici sicuramente anche a Natale vorrete servirli sulle vostre tavole. In effetti non sembra affatto complicato realizzare un menù bio, anche per il famoso pranzo di natale oppure per il cenone della vigilia. Se frequentate supermercati come Natura Sì conoscerete bene l’offerta di prodotti e saprete creare un menù apposito. Ma ricordate anche di controllare nel vostro supermercato abituale, perchè quasi tutti vendono linee di prodotti bio. Ovviamente, come sapete sicuramente bene, a meno che non compriate direttamente dai produttori, e in quel caso il risparmio è abbastanza evidente, di solito per i cibi bio si spende un po’ di più.

    Non dobbiamo ovviamente trascurare il lato economico: infatti a volte per un prodotto allevato secondo certe caratteristiche, per esempio un pollo, si spende anche il doppio del prezzo normale, mentre in alcuni casi la differenza non è così alta da dover pesare troppo sulle nostre finanze.

    Ovviamente allestire un menù di Natale biologico sicuramente avrà un costo maggiore, il gusto e soprattutto la vostra salute ne guadagneranno. Potete anche realizzare dei cesti natalizi con i prodotti biologici, a meno che non vogliate preparare il panettone da voi.

    Anche lo spumante con cui brinderete può essere scelto tra un vasto assortimento di bottiglie bio, per esempio il Brut Le Carline, che non costa affatto di più di una buona bottiglia di spumante non bio.